Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.

lunedì 28 luglio 2008

Adesso basta spam!

Finalmente mi sono deciso ad attivare un minimo di misure antispam sui miei 8 blog, visto che da un po' di mesi cominciava a diventare fastidioso.
La moderazione dei messaggi risolveva parzialmente il problema, visto che dovevo comunque accettarli o rifiutarli singolarmente, il tutto moltiplicato per otto!
Ho quindi scelto di attivare il controllo Captcha, sperando che non infastidisca più di tanto chi vuole commentare i miei post.
Per fare ciò occorre selezionare all'interno del nostro blog il percorso "Impostazioni > Commenti" e attivare l'opzione "Mostra la verifica parole per i commenti".

In questo modo non mi aspetto di immunizzare i miei blog dallo spam perché so benissimo che i rompiscatole più attrezzati possono aggirare questo controllo in pochi secondi, però conto di limitarlo ad un livello minimo fisiologico.
All'inizio la piattaforma Blogger era un'isola felice e chi ti scriveva era solo perché era interessato ai tuoi contenuti.
A partire dall'autunno scorso invece si sono moltiplicati gli spammatori e i ricercatori di link.

Nessun commento:

Create a Meebo Chat Room

RSS Reader

RSS Reader

RSS Reader

RSS Reader

Calendario eventi