Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.

domenica 20 luglio 2008

Internet, ma quanto mi costi?

Stavo consultando l'offerta Maxxi BlackBerry di TIM per la navigazione su Internet, che dice:

L'offerta all inclusive di TIM: a soli 12 euro invii e ricevi e-mail e navighi in Internet dal tuo BlackBerry fino ad un massimo di 400MB ogni mese!

Fantastico! Poi però l'occhio mi cade sulla nota 2 in piccolo a fondo pagina:
Nota 2. Per eventuali consumi eccedenti verrà applicata la tariffa a consumo standard di 25 Euro ogni Mb.
Cosa? Ho letto bene?? 25 Euro ogni Mb?!?
Voglio sperare vivamente che si tratti di un refuso, anche perché avrebbe del clamoroso.
D'altronde di questi tempi c'è da aspettarsi di tutto: lo dimostra il fatto che (notizia di ieri) l'Antitrust sta indagando sulla politica tariffaria di H3G (presente sul mercato col marchio "3") per l'accesso a Internet.
In questo momento c'è una forte domanda di accesso in mobilità a Internet e le opportunità di business per chi agisce tramite questo canale sono in forte crescita.
Per favore, non affossiamo le nuove tecnologie, la comunicazione, l'accessibilità alle informazioni; aiutiamo sia chi si affaccia ora a Internet attraverso i nuovi dispositivi sia chi già li utilizza da tempo ma in modo limitato per via delle tariffe elevate.
Già l'acquisto di un dispositivo di ultima generazione richiede un esborso non indifferente (soprattutto se paragonato con i prezzi del resto dei paesi europei e con gli States, e il caso iPhone è emblematico in tal senso), se poi arrivano pure le bastonate sulle tariffe.....addio!!

Nessun commento:

Create a Meebo Chat Room

RSS Reader

RSS Reader

RSS Reader

RSS Reader

Calendario eventi