Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.

mercoledì 25 luglio 2007

Fuori dagli schemi

Ieri mentre postavo sul mio Blog dedicato al buonumore (raggiungibile dal mio profilo) mi si è accesa una lampadina: ho avuto un'idea innovativa per implementare l'advertising in un ambito finora inesplorato ma molto promettente.
Sono molto soddisfatto in quanto uno degli obiettivi del mio blog parallelo era appunto quello di aiutare l'apertura mentale per osservare il mondo da nuove prospettive.

Infatti sono convinto che per innovare bisogna ragionare fuori dagli schemi, e quale mezzo migliore dell'umorismo?
L'umorismo si basa sul paradosso, stimola il buonumore attraverso l'esposizione di una situazione in contrasto con le logiche abituali.
Non fa ridere ad esempio una battuta che non si discosta dalla realtà, oppure la classica battuta "telefonata" che permette all'ascoltatore di arrivare in anticipo alla frase che dovrebbe fare scoppiare la risata.
Deve essere imprevedibile, deve coglierci impreparati, questo è il segreto per avere successo in questo ambito, così come la creatività deve essere sfruttata per esplorare nuove opportunità di business.
A presto.

Roberto

Nessun commento:

Create a Meebo Chat Room

RSS Reader

RSS Reader

RSS Reader

RSS Reader

Calendario eventi