Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.

lunedì 11 giugno 2007

Emozionando

Fino ad una settimana fa non avevo idea di chi fosse Joss Stone. Poi una mattina in auto mi capitò di ascoltare per radio un suo brano, che mi colpì a tal punto che il giorno stesso mi precipitai ad acquistare quel CD.
Con mia enorme sorpresa scoprii che quella voce non apparteneva ad una soul singer di colore, bensì ad una giovane ragazza bianca dall'aspetto più simile a quello di Nicole Kidman che a quello di Aretha Franklin(!!).
La mia curiosità di saperne di più su questo fenomeno della natura a questo punto è schizzata alle stelle: sono corso ad acquistare anche i due precedenti album.
Non contento, ho curiosato sul web la sua biografia, scoprendo tra l'altro che il suo primo album risale al 2003 (quando aveva solo 16 anni), che nel 2007 era stata ospite del Pippone nazionale al Festival di Sanremo e che canta a piedi scalzi come Joan Baez.
Gira voce sul web che nel 2003, quando non era ancora conosciuta, il suo produttore presentò agli addetti ai lavori il suo album d'esordio, tenendola nascosta nella stanza accanto.
Solo ad ascolto dei brani avvenuto invitava la sua pupilla ad entrare in studio per vedere lo stupore dipinto sui volti dei discografici.
Questo è un perfetto esempio di promozione di un prodotto: se già normalmente quell'album aveva tutte le carte in regola per essere apprezzato, con questa trovata se ne amplificava il successo.
Quel discografico non si è accontentato di soddisfare un'esigenza, ma ha voluto stupire.
Nel mio caso ha funzionato: quando l'ho ascoltata per la prima volta in auto, mi trovavo nella stessa condizione dei discografici, cioè non avevo occhi per vedere ma avevo solo la mia immaginazione.

Nessun commento:

Create a Meebo Chat Room

RSS Reader

RSS Reader

RSS Reader

RSS Reader

Calendario eventi